La potenza della tua fornitura può essere modificata sia in aumento che in riduzione. L’aumento è consigliato ad esempio se, con l’utilizzo di più elettrodomestici nello stesso momento, si verifica l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica. La riduzione se la potenza del tuo contatore risulta superiore alle tue esigenze.
Modifica potenza e/o tensione del contatore
La modifica della potenza e/o della tensione del contatore potrebbe comportare variazioni alle condizioni economiche e, qualora necessario, anche variazioni alle condizioni tecniche della fornitura (es. un cambio del contatore).
Puoi effettuare in maniera semplice e veloce la richiesta: accedi alla tua Area Clienti alla sezione “Servizi”, cliccando su “Modifica potenza e/o tensione”. Ottieni subito un preventivo di spesa che potrai accettare o annullare senza vincoli.
Questa funzionalità è riservata alle forniture ad uso abitativo.
Accedi alla tua Area Riservata
Tempi per la modifica di potenza e/o tensione del contatore
La tempistica dell'esecuzione della modifica varia a seconda della necessità di effettuare o meno un sopralluogo da parte di un tecnico del distributore della tua zona, qualora non fosse necessario, verrà effettuata tra i 2 e i 5 giorni lavorativi.
Costi per la modifica di potenza e/o tensione del contatore
Il preventivo riporta il costo della modifica richiesta e rientrano:
- le variazioni di potenza e/o tensione
- la quota riconosciuta al distributore per la sua attività
- la quota relativa alle condizioni del tuo contratto di fornitura con Enel Energia.
Infine, nel preventivo trovi anche una stima degli impatti in bolletta a seguito della modifica richiesta:
- i costi relativi ai servizi di rete (trasporto, distribuzione dell'energia e gestione del contatore)
- gli oneri generali di sistema
- l’ammontare delle accise applicate in bolletta che variano in base alla potenza del tuo contatore.
I costi indicati nel preventivo sono da considerarsi al netto dell'IVA.
Come pagare il preventivo
Se l'importo del preventivo è inferiore a 1000 euro, puoi scegliere di addebitare il costo in bolletta oppure pagare online con carta di credito o, in alternativa, tramite avviso di pagamento. Se l'importo è superiore a 1000 euro non è possibile richiedere l'addebito in bolletta, ma è necessario effettuare il pagamento online con carta di credito o tramite avviso di pagamento.
Scrivici direttamente su WhatsApp
Puoi chattare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 direttamente con Elena oppure con un operatore specializzato, sarai ricontattato quanto prima per aiutarti a gestire tutte le operazioni relative alla tua fornitura luce o gas.