Come modificare la potenza e/o tensione del contatore

Tutto quello che devi sapere per richiedere una modifica della potenza e/o tensione relative alla tua fornitura

La potenza della tua fornitura può essere modificata sia in aumento che in riduzione. L’aumento è consigliato ad esempio se, con l’utilizzo di più elettrodomestici nello stesso momento, si verifica l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica. La riduzione se la potenza del tuo contatore risulta superiore alle tue esigenze.

Modifica potenza e/o tensione del contatore

La modifica della potenza e/o della tensione del contatore potrebbe comportare variazioni alle condizioni economiche e, qualora necessario, anche variazioni alle condizioni tecniche della fornitura (es. un cambio del contatore).

 Puoi effettuare in maniera semplice e veloce la richiesta: accedi alla tua Area Clienti alla sezione “Servizi”, cliccando su “Modifica potenza e/o tensione”. Ottieni subito un preventivo di spesa che potrai accettare o annullare senza vincoli.

Questa funzionalità è riservata alle forniture ad uso abitativo.

Tempi per la modifica di potenza e/o tensione del contatore

La tempistica dell'esecuzione della modifica varia a seconda della necessità di effettuare o meno un sopralluogo da parte di un tecnico del distributore della tua zona, qualora non fosse necessario, verrà effettuata tra i 2 e i 5 giorni lavorativi.

Costi per la modifica di potenza e/o tensione del contatore

Il preventivo riporta il costo della modifica richiesta e rientrano:

  • le variazioni di potenza e/o tensione
  • la quota riconosciuta al distributore per la sua attività
  • la quota relativa alle condizioni del tuo contratto di fornitura con Enel Energia. 

Infine, nel preventivo trovi anche una stima degli impatti in bolletta a seguito della modifica richiesta:

  • i costi relativi ai servizi di rete (trasporto, distribuzione dell'energia e gestione del contatore)
  • gli oneri generali di sistema
  • l’ammontare delle accise applicate in bolletta che variano in base alla potenza del tuo contatore. 

I costi indicati nel preventivo sono da considerarsi al netto dell'IVA.

Come pagare il preventivo

Se l'importo del preventivo è inferiore a 1000 euro, puoi scegliere di addebitare il costo in bolletta oppure pagare online con carta di credito o, in alternativa, tramite avviso di pagamento. Se l'importo è superiore a 1000 euro non è possibile richiedere l'addebito in bolletta, ma è necessario effettuare il pagamento online con carta di credito o tramite avviso di pagamento.

Vuoi chiamare il servizio clienti? Scopri EnelClic

Utilizza questo nuovo canale di contatto di Enel Energia dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 22:00 (escluse le Festività Nazionali), per parlare con uno dei nostri consulenti, direttamente dal tuo pc, telefono o tablet.
EnelClic è semplice da usare e disponibile per i seguenti browser: Chrome, Firefox e Safari.

 

Scopri le informazioni utili nella pagina dedicata e come fare per salvare il link EnelClic nella tua schermata home. 

Per usufruire di EnelClic ti suggeriamo di installare l'ultima versione del tuo browser e consentire, quando richiesto, l'utilizzo del microfono. MAGGIORI INFORMAZIONI

Di che tipo di supporto hai bisogno?

Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni

Le nostre offerte

Scopri i vantaggi offerti da Enel

I nostri servizi

Scopri i servizi a tua disposizione

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per la scelta dell’offerta?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Chiamami gratis

Ti richiameremo senza impegno

Live Chat

Parla in chat con un nostro esperto

Che contratto vuoi attivare?

Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.

Offerte Luce e Gas

Tante offerte adatte alle tue esigenze

Offerte Fibra

Naviga alla massima velocità

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per scoprire i nostri servizi?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Domande frequenti

Trova una soluzione alle tue richieste

Contatta il supporto

Scrivici per ricevere assistenza

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Live chat

Collegamento non riuscito

Servizio Clienti specializzato

Benvenuto nel servizio clienti specializzato di Enel Energia