Configurazione del modem
Il modem DX3301-T1 dispone di una porta WAN (colore azzurro), una porta DSL (colore grigio) quattro porte Gigabit Ethernet (colore giallo) e due porte Voce FXS (Phone 1 e Phone 2 di colore verde). Il modem non richiede driver per l’installazione ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo.
Come installare il tuo modem
- Nel caso di rete FTTH, connetti il modem alla terminazione ottica (ONT) con il cavo Ethernet (incluso nella confezione) utilizzando la porta WAN (colore azzurro). Qualora la tua rete sia FTTC, connetti il modem al DSL splitter oppure direttamente alla presa telefonica al muro con il cavo telefonico (incluso nella confezione) utilizzando la porta DSL (colore grigio).
- Collega il cavo di alimentazione al modem e premi il pulsante di accensione: il tuo modem sarà connesso quando le luci smetteranno di lampeggiare – questo potrà richiedere qualche minuto.
- La SSID (nome rete WiFi) e la chiave wireless (password) sono scritti sull’etichetta del dispositivo: dalle impostazioni del tuo WiFi seleziona l’SSID riportato nell’etichetta e inserisci il codice Wireless Key per effettuare il collegamento.
Per collegarti in maniera più semplice e veloce alla rete WiFi del modem tieni premuto per almeno 1 secondo il tasto WPS posto sul retro del modem, finché i LED WiFi 2.4G e 5G non iniziano a lampeggiare in arancione. Entro 2 minuti attiva il WPS anche nel dispositivo che vuoi collegare e attendi che le spie WiFi del modem siano nuovamente di colore verde. Se il metodo WPS non riesce, usare l’SSID e password per instaurare la connessione WiFi.
Altri modem compatibili
Con Enel Energia sei libero di scegliere di utilizzare un modem alternativo a quello fornito in comodato d'uso gratuito.
Ti ricordiamo che per sfruttare al meglio la fibra, il tuo modem dovrà avere delle particolari specifiche tecniche e che in caso di guasto non saremo in grado di sostituire l’apparato.
Naviga con la fibra di Enel Energia
Scopri Enel Fibra FTTH, la connessione integrata stabile e veloce che ti avvicina al mondo e alle persone.
Offerta Fibra per i clienti luce e gas
Solo per te che sei già cliente luce e gas con Enel Energia o lo diventi, la Fibra di Enel a un prezzo speciale, bloccato per 2 anni.
*Le offerte non prevedono il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione. Offerta Enel Fibra Per Te Special, in tecnologia FTTH, di Enel Energia attivabile fino al 27/01/2025. Il prezzo è IVA incluso e lo sconto è valido solo per i nuovi clienti fibra che hanno sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura di energia elettrica nel mercato libero ed un contratto di fornitura gas attive o in corso di attivazione (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). Tale sconto verrà riconosciuto integralmente fino a che entrambe le forniture rimarranno attive. Addebito su conto corrente o carta di pagamento obbligatorio per le sottoscrizioni tramite canale web di tutte le offerte fibra. In caso di recesso entro i 24 mesi il cliente dovrà corrispondere un costo di disattivazione pari a 19,90€. Verifica se la tua abitazione è coperta da tecnologia FTTH nei prossimi step.