Spostamento del contatore Enel

Se hai la necessità di spostare il tuo contatore luce e/o gas con fornitura attiva rivolgiti ad uno dei nostri canali di contatto.

In tutti gli altri casi, inoltra la richiesta al distributore territorialmente competente:

  • spostamento contatore di fornitura cessata (ovvero senza contratto fornitura luce/gas);
  • fornitura con alimentazione in media e alta tensione (fornitura luce).

Il distributore effettuerà, se necessario, un sopralluogo e invierà (eventualmente anche attraverso il venditore) un preventivo con la tipologia di lavoro e il costo previsto.

Costi e tempi dello spostamento del contatore

Il costo della prestazione viene determinato:

  • forfait, se lo spostamento avviene entro i dieci metri dal punto di origine;
  • spesa relativa cioè in base alla distanza dalla posizione d’origine del contatore. 

Una volta accettato il preventivo e/o comunicato il pagamento del contributo previsto, il distributore procederà con l’esecuzione dei lavori. I tempi per l’esecuzione dello spostamento possono variare da 10 a 60 giorni lavorativi, in base alla tipologia di lavoro.

Di che tipo di supporto hai bisogno?

Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni

Le nostre offerte

Scopri i vantaggi offerti da Enel

I nostri servizi

Scopri i servizi a tua disposizione

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per la scelta dell’offerta?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Chiamami gratis

Ti richiameremo senza impegno

Live Chat

Parla in chat con un nostro esperto

Che contratto vuoi attivare?

Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.

Offerte Luce e Gas

Tante offerte adatte alle tue esigenze

Offerte Fibra

Naviga alla massima velocità

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per scoprire i nostri servizi?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Domande frequenti

Trova una soluzione alle tue richieste

Contatta il supporto

Scrivici per ricevere assistenza

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Live chat

Collegamento non riuscito

Servizio Clienti specializzato

Benvenuto nel servizio clienti specializzato di Enel Energia