Dati necessari
Se vuoi riattivare il contatore dovrai indicare:
- nome e cognome o denominazione, nonché codice fiscale o partita IVA dell’intestatario della fornitura;
- il codice POD (per la fornitura luce) oppure il codice PDR (per la fornitura gas); POD e PDR li trovi tra i dati presenti sul contatore, se elettronico e se presente nel luogo di attivazione;
- recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail;
- per la fornitura luce, può essere utile il codice cliente di nove cifre (che puoi trovare sul display del contatore se elettronico) o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura.
Come seguire lo stato di avanzamento della pratica?
Dopo aver stipulato il contratto con Enel Energia se vuoi seguire lo stato di avanzamento del tuo subentro, registrati all'Area Clienti e accedi alla sezione “Le tue pratiche”: potrai verificare a che punto è la gestione della tua richiesta.
Nella sezione “Le tue operazioni” trovi l’elenco dei contratti che hai stipulato con Enel Energia: riportano la data di stipula, il tipo di contratto (se elettrico o gas), il numero del contratto e, anche qui, lo stato di avanzamento della tua pratica.
Modalità e condizioni
Riceverai la documentazione del nuovo contratto di fornitura con la modulistica che dovrai restituirci attraverso il canale al canale scelto (via mail o per posta).
Per perfezionare il contratto di fornitura è necessario compilare correttamente la modulistica allegata alla documentazione ed inviarla ai canali indicati.
Ti ricordiamo di allegare sempre anche una copia del documento di riconoscimento in corso di validità.