Informazioni sul pagamento
La bolletta ha una data di scadenza che riportiamo nella prima pagina sotto la voce "Totale da Pagare", il suo mancato rispetto può generare l’addebito di costi aggiuntivi.
Per evitare dimenticanze o ritardi una soluzione facile e veloce è quella di utilizzare l’addebito diretto per il pagamento della bolletta (domiciliazione bancaria/postale/carta di credito/conto PayPal). Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alle modalità di pagamento.
Cosa accade in caso di bolletta scaduta
Se paghi la bolletta in ritardo ti potrebbero essere addebitati gli interessi di mora previsti per ogni giorno di ritardo e le spese sostenute per gli eventuali solleciti di pagamento. Anche la sospensione della fornitura per morosità nonché l’eventuale riattivazione del servizio hanno un costo.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla morosità.
Devo segnalare l'avvenuto pagamento di una bolletta pagata in ritardo?
La copia del pagamento è necessaria solo se hai ricevuto una diffida ad adempiere, la tua fornitura è stata disattivata e hai pagato con canali diversi da quelli di seguito riportati:
- avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento);
- sito Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, pagoPA;
- dall’App Enel Energia utilizzando la tua carta di credito, il tuo account PayPal, pagoPA.
Se scegli un’altra modalità di pagamento è necessario inviarci la ricevuta:
- direttamente dall’Area Clienti del sito, utilizzando la funzionalità "Invio attestazione di pagamento" nella sezione "Servizi";
- tramite email all'indirizzo pagamentoriallaccio.enelenergia@enel.com, la copia della ricevuta deve avere una dimensione minore di 10 MB, ed uno dei seguenti formati: PDF, JPG, JPEG.
Attiva Bolletta Web
La soluzione di Enel Energia sostenibile, comoda e gratuita che ti permette di ricevere direttamente la bolletta all'indirizzo e-mail che preferisci.
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Puoi chattare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 direttamente con Elena oppure con un operatore specializzato, sarai ricontattato quanto prima per aiutarti a gestire tutte le operazioni relative alla tua fornitura luce o gas.