Hai un problema che non riesci a risolvere? Entra nella nostra Guida interattiva, trovi in autonomia la risposta per ogni tua necessità.
Se decidi di inviare un reclamo o una segnalazione scarica e compila il modulo in formato pdf relativo al tipo di fornitura. Dopo aver compilato il modulo, puoi inviarlo caricandolo in autonomia online*. Se non vuoi utilizzare i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l'invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori come:
- nome e cognome
- indirizzo della fornitura
- indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta
- recapito telefonico
- Il tipo di servizio oggetto del reclamo (es. elettrico, gas)
- Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Numero Cliente
- una breve descrizione della segnalazione
- se la segnalazione riguarda gli importi fatturati e/o una rettifica di fatturazione, è fondamentale indicare anche l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.
* I documenti devono avere una dimensione minore di 10 MB, ed uno dei seguenti formati: PDF, JPG, JPEG.
Per inviare un reclamo o una segnalazione, scarica e compila il modulo in formato pdf relativo al tipo di fornitura. Dopo aver compilato il modulo, puoi inviarlo caricandolo in autonomia online.
Se decidi di inoltrare un reclamo o una segnalazione senza utilizzare i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l'invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori come:
- nome e cognome
- indirizzo della fornitura
- indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta
- recapito telefonico o il tuo Numero Cliente
- Il tipo di servizio oggetto del reclamo (es. Fibra)
- una breve descrizione della segnalazione
Contattaci
Entra in contatto con noi
Puoi entrare in contatto con noi accedendo all'Area Clienti o tramite l'App di Enel Energia oppure visitando la sezione dedicata alle diverse modalità per contattarci.