Cosa fare se la bolletta e le email non arrivano

Scopri cosa fare se non ricevi le comunicazioni di Enel Energia

Se hai difficoltà nel ricevere le comunicazioni, i documenti o le bollette di Enel Energia, prova a seguire i nostri semplici consigli:

  • verifica che l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione in Area Clienti o App sia corretto
  • controlla le impostazioni del tuo account di posta elettronica e l’elenco dei mittenti bloccati, per essere sicuro di non aver inibito la ricezione dei messaggi di Enel Energia
  • se utilizzi un account di posta elettronica @alice, abilita il nostro indirizzo noreply.enelenergia@enel.com tra i mittenti affidabili
  • se hai un account di posta elettronica con dominio @gmail verifica che i messaggi di Enel Energia non siano nella cartella Posta in arrivo o Spam, ricorda che potresti trovarli nella cartella “Aggiornamenti/Updates” (a seconda della lingua che hai scelto per il tuo account di posta elettronica)
  • se usi un account con dominio @hotmail, ricorda che i messaggi presenti nella cartella «Spam» dopo un certo periodo vengono spostati automaticamente nel «Cestino». Inoltre, se apri più volte i messaggi provenienti da un indirizzo e-mail e poi li elimini, la volta successiva verranno inoltrati in automatico nella cartella «Spam» (in questo caso dovrai rivolgerti direttamente al tuo provider di posta elettronica).

Hai ancora problemi nel ricevere le nostre e-mail? Se hai deciso di cambiare il tuo provider di posta elettronica, puoi modificare l’indirizzo e-mail direttamente:

  • all’interno dell’Area Clienti, selezionando la voce «Account» e cliccando su «Gestisci Contatti» nella sezione «Dati e Contatti» 
  • nell’App, selezionando la voce «Account» e cliccando su «Modifica» nella sezione «Dati e Contatti».

Ti ricordiamo, inoltre, che se cambi il tuo indirizzo email, andrà modificato anche quello indicato per il servizio Bolletta Web.