Vuoi disattivare la tua fornitura?

Tutto quello che devi sapere per disattivare una fornitura luce o gas

Disattivazione fornitura

Disattivare una fornitura con un venditore comporta sempre la chiusura del contatore (energia elettrica e gas) e può essere richiesta solo dall’intestatario.

Entrambe le forniture possono essere sempre riattivate secondo le modalità previste per il subentro.

Cosa fare per disattivare le forniture luce e gas

Per disattivare la fornitura di luce e/o gas accedi direttamente:

  • all'Area Clienti in "Disattivazione Fornitura", all’interno del menu "Servizi", nella sezione "Servizi per il contratto";
  • all'App Enel Energia in "Disattiva fornitura", box "Servizi per il contratto", nel menu della sezione Profilo;
  • oppure richiedila ad uno dei nostri canali di contatto.

 

Tempi e costi della disattivazione delle forniture luce e gas

La disattivazione sarà inoltrata al distributore locale che la esegue nei tempi previsti dalla normativa vigente. Solitamente occorrono fino ad un massimo di: 

  • 7 giorni lavorativi per la luce;
  • 9 giorni lavorativi per il gas.

Per la disattivazione gas, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento con l’intestatario della fornitura o un suo delegato.

Il costo per la disattivazione, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a € 23 + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.