Come si attiva Bolletta Web?
Per attivare subito Bolletta Web, visita la pagina dedicata, ti basterà avere il Numero Cliente e il Codice Fiscale/Partita Iva che trovi sulla tua bolletta. In alternativa, puoi attivare il servizio tramite:
- l'Area Clienti: effettua l’accesso alla tua area riservata, con e-mail e password, e attiva il servizio, inserendo il tuo Codice Fiscale/Partita IVA e il Numero Cliente che trovi in alto a sinistra nella tua bolletta;
- l'App Enel Energia: attiva Bolletta Web direttamente dal tuo smartphone;
- EnelClic oppure chiamando il numero verde 800900860;
- gli Spazio Enel o gli Spazio Enel Partner;
- Telegram: scopri @EnelEnergiaBot;
- Whatsapp: attiva Bolletta Web con il nostro supporto;
- Messenger: attiviamo insieme il servizio.
Dopo l’attivazione, riceverai una e-mail e dovrai cliccare sul link per confermare l’indirizzo e-mail. Controlla anche la tua cartella di posta indesiderata/spam: il nostro indirizzo e-mail potrebbe non essere ancora riconosciuto dal tuo account.
Ricorda che puoi attivare Bolletta Web su tutte le tue forniture attive con Enel Energia, utilizzando anche lo stesso indirizzo e-mail.
Se vuoi modificare l’indirizzo e-mail, entra in Area Clienti, aggiornalo e riceverai subito una mail di conferma del nuovo recapito indicato per le tue bollette.
Come cambia Bolletta Web?
Scopri con noi com'è più semplice, da oggi, individuare i tuoi consumi e controllare lo stato dei pagamenti delle tue bollette con Bolletta Web. In un click rimani aggiornato sulle tue forniture!
I vantaggi della Bolletta Web:
Benefici della bolletta web
I consumatori che preferiscono pagare le bollette online e scelgono di ricevere le fatture in formato elettronico al posto, dei tradizionali documenti cartacei sono in aumento. Grazie a questa scelta, possono contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Dietro la busta che siamo abituati a ricevere nella posta di casa ci sono infatti i dati sulle emissioni di CO2 e sull’utilizzo di materie prime che spesso si ignorano.
La bolletta digitale, rispetto a quella cartacea, consente di ottenere:
- un minor abbattimento di alberi;
- un minor consumo di acqua per la produzione della carta;
- una riduzione dei quantitativi emessi di gas ad effetto serra, espressi in CO2 equivalente, derivanti dal processo di stampa, imballaggio e consegna della bolletta cartacea.
Come riusciamo a calcolare le emissioni evitate?
Un innovativo algoritmo è in grado di calcolare i vantaggi del passaggio dalla bolletta cartacea a quella digitale in termini di emissioni di CO2 evitate.
In generale, per stimare i quantitativi di CO2 evitati grazie alla bolletta digitale, occorre sottrarre le emissioni prodotte dall’invio di quest’ultima per posta elettronica a quelle immesse in atmosfera a seguito della produzione e consegna della bolletta cartacea
Il quantitativo di emissioni immesse in atmosfera, per ciascuna delle fasi di processo individuate , è calcolato moltiplicando le emissioni di gas serra per unità di attività disponibile per il totale di attività disponibile (prodotto/servizio) nell’arco di tempo.
Per stimare le emissioni di gas serra per unità di attività disponibile è necessario utilizzare un fattore chiamato fattore di emissione (FE). Un fattore di emissione è un numero che consente di convertire i dati dell'attività in emissioni di gas serra. In breve, corrisponde al di emissione medio di una data fonte, relativo alle unità di attività o processo.
Scrivici direttamente su WhatsApp
Puoi chattare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 direttamente con Elena oppure con un operatore specializzato, sarai ricontattato quanto prima per aiutarti a gestire tutte le operazioni relative alla tua fornitura luce o gas.