
Descrizione
Non trascurare la tua caldaia, scegli Enel Check-up Caldaia Premium biennale e proteggi te e i tuoi cari dai rischi delle emissioni di gas.
Enel Check-up Caldaia Premium biennale è il servizio della durata di due anni che include, ogni anno, un intervento di manutenzione ordinaria della caldaia finalizzato al rilascio del bollino blu o dello scaldacqua a gas e un numero illimitato di riparazioni in caso di blocco.
Il costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non è incluso nel prezzo.
Servizio Clienti 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21.
Riceverai un promemoria per effettuare la manutenzione ed essere in regola con la normativa.
Potrai sempre prenotare la tua manutenzione o richiedere l’intervento di riparazione al numero verde 800.900.860.
Tecnici qualificati e affidabili.
Il giorno dell’appuntamento un tecnico specializzato incaricato svolgerà l’intervento.
Servizi Inclusi nella Manutenzione ordinaria
Il Cliente potrà richiedere, per una volta nell’arco dei 12 mesi, l’intervento di un tecnico specializzato che si occuperà di:
- controllare la tenuta della parte acqua e della parte gas;
- controllare il tiraggio della canna fumaria o dello scarico a parete;
- pulire il bruciatore, controllare i dispositivi di sicurezza e pulire lo scambiatore primario;
- effettuare eventuali altre verifiche secondo quanto indicato nelle istruzioni tecniche di uso e manutenzione rilasciate dall’installatore.
- verificare il funzionamento dello scarico condensa, se presente;
- pulire i filtri;
- provare il rendimento della caldaia;
- controllare i fumi;
- rilasciare il libretto di impianto/aggiornare quello presente e la dichiarazione di avvenuta manutenzione.
In più rispetto al pacchetto Basic: reintegro sali caldaia (ove necessario)
In più rispetto al pacchetto Basic e Light: pulizia defangatore e componenti accessorie (ove necessario)
Il costo del bollino blu, differenziato regionalmente, non è incluso nel prezzo del pacchetto. Il «bollino» viene acquistato preventivamente dal fornitore del servizio di manutenzione (termoidraulico) e corrisposto direttamente dal cliente.
Esclusioni del servizio
Sono esclusi dall’intervento di Manutenzione Ordinaria:
- il pagamento dell’imposta regionale (bollino)
- gli impianti di pertinenza condominiale e/o comuni
- le parti di impianto di pertinenza del distributore di gas naturale
- i costi del materiale necessario per eventuali sostituzioni
- i costi relativi ai certificati di conformità previsti dalla legge o richiesti del distributore di gas naturale o dall’esercente la vendita di gas naturale al cliente finale
- eventuali interventi per l’adeguamento dell’impianto alle normative di Legge (riferimento normative UNI CIG 7129, UNI CIG 7131, CEI 64/8)
Inoltre, non potremo intervenire in alcun caso su:
- caldaie con potenza superiore a 35kW
- caldaie in garanzia
- caldaie non correttamente installate o non funzionanti
- unità abitativa oggetto di altri lavori edili o impiantistici (riferimento D.L. 81/08)
- impianti non installati nel rispetto delle normative vigenti in materia (riferimento normative UNI CIG 7129 e UNI CIG 7131).
Caratteristiche
TIPOLOGIA DEL SERVIZIO |
COPERTURA DEL SERVIZIO |
Tipo soluzione: Canone mensile |
N° interventi manutenzione all'anno: 1 |
Tipo Copertura: Idraulico, Caldaia, Impianto Gas, Elettricista, Fabbro/Vetraio/Falegname/Tapparellista |
N° interventi riparazione all'anno: 3 |
Tipo offerta: Servizio di manutenzione |
Servizio Multi-Assistenza: 1 |
|
Massimale intervento di Riparazione: 1.000 € |
Documenti
Suggeriti per te