Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer
Struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite da ARERA
Struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite da ARERA
Pagamento: Addebito diretto su CC / Avviso di pagamento
Invio bolletta: Online/Cartacea
Fasce F2-F3*
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia ed è fisso per i primi 12 mesi di fornitura (IVA e imposte escluse). Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. Dovrai inoltre pagare la componente Pfix che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.
0,204
Fascia F1*
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia ed è fisso per i primi 12 mesi di fornitura (IVA e imposte escluse). Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. Dovrai inoltre pagare la componente Pfix che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.
0,234
PFix
144 €/Anno
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia ed è fisso per i primi 12 mesi di fornitura (IVA e imposte escluse). Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA. Dovrai inoltre pagare la componente Pfix che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
Puoi aderire all'offerta Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer di Enel Energia secondo quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Fornitura ("CGF") e nelle Condizioni Tecnico Economiche ("CTE") che trovi nella sezione DOCUMENTI.
La conclusione del contratto può avvenire via web sul sito www.enel.it, telefonicamente chiamando il numero verde 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico, e presso i canali fisici di vendita (Spazio Enel, Spazio Enel Partner, Agenzie, Smart Agent).
L’efficacia del Contratto è condizionata ad una verifica da parte di Enel Energia, basata sui parametri indicati nelle CGF, da svolgersi in fase di contrattualizzazione e comunque entro 60 giorni dalla data di conclusione del contratto
La struttura di prezzo delle offerte PLACET, definita dall’ARERA, è articolata in una quota fissa (Pfix), espressa in Euro/POD/anno, e una quota energia (Pvol), espressa in Euro/kWh (quindi proporzionale ai volumi consumati), che è a prezzo fisso.
In particolare la Pfix sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.
ll prezzo della componente energia (Pvol) rappresenta il 59% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta
L'offerta Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.
Aderire all’offerta è semplice, ti basterà avere a portata di mano:
Riceverai il kit contrattuale tramite il canale da te scelto (via mail o per posta).
In caso di una prima attivazione o un subentro per completare l’attivazione, dovrai inviarci:
Potrai controllare la gestione della tua pratica direttamente dalla tua Area Riservata, accedendo alla “Le tue pratiche”. Se hai bisogno d’aiuto, puoi contattare via chat un nostro operatore e ottenere tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
L’offerta Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer prevede la fatturazione elettronica. Attivando il servizio BollettaWeb, la fattura elettronica sarà inviata direttamente all’indirizzo email comunicato. E’ comunque possibile ricevere la bolletta in forma cartacea tramite posta ordinaria senza costi aggiuntivi facendone esplicita richiesta.
La fattura sarà inviata con la frequenza indicata nelle CGF, secondo la tipologia di fornitura.
In caso di ricevimento della fattura in formato elettronico e di pagamento con addebito automatico (“Procedura SDD”), sarà applicato uno sconto come definito nelle CGF
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.
Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.
Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.
Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.
Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti; in caso contrario, sono tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera ARERA n. 413/2016/R/com (di seguito "TIQV"). Puoi avere maggiori dettagli consultando la Nota Informativa del kit contrattuale.
Inoltre, tutte le società di vendita adottano specifiche regole di comportamento nel rispetto di quanto previsto dal Codice di condotta commerciale (Delibera 104/2010 e smi). Per ulteriori informazioni sul Codice di condotta commerciale, e più in generale sui diritti del Cliente, si può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800 166 654
Per risolvere eventuali controversie con il Fornitore, in relazione al Contratto di fornitura, il Cliente potrà attivare le seguenti procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie:
Dette procedure potranno essere attivate solo previo reclamo al Fornitore, in seguito alla mancata risposta da parte di quest’ultimo, oppure nel caso in cui il Cliente stesso non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta. Tutte le informazioni relative alle procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie sono disponibili anche sul sito www.enel.it
Per la visualizzazione completa di tutta la documentazione contrattuale si rimanda alla sezione DOCUMENTI.
Per informazioni si può anche contattare il numero verde di Enel Energia 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica (escluse le festività nazionali)
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
Puoi aderire all'offerta Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer di Enel Energia secondo quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Fornitura ("CGF") e nelle Condizioni Tecnico Economiche ("CTE") che trovi nella sezione DOCUMENTI.
La conclusione del contratto può avvenire via web sul sito www.enel.it, telefonicamente chiamando il numero verde 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico, e presso i canali fisici di vendita (Spazio Enel, Spazio Enel Partner, Agenzie, Smart Agent).
L’efficacia del Contratto è condizionata ad una verifica da parte di Enel Energia, basata sui parametri indicati nelle CGF, da svolgersi in fase di contrattualizzazione e comunque entro 60 giorni dalla data di conclusione del contratto
La struttura di prezzo delle offerte PLACET, definita dall’ARERA, è articolata in una quota fissa (Pfix), espressa in Euro/POD/anno, e una quota energia (Pvol), espressa in Euro/kWh (quindi proporzionale ai volumi consumati), che è a prezzo fisso.
In particolare la Pfix sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.
ll prezzo della componente energia (Pvol) rappresenta il 59% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta
L'offerta Enel Energia Placet Fissa Luce Consumer riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.
Aderire all’offerta è semplice, ti basterà avere a portata di mano:
Riceverai il kit contrattuale tramite il canale da te scelto (via mail o per posta).
In caso di una prima attivazione o un subentro per completare l’attivazione, dovrai inviarci:
Potrai controllare la gestione della tua pratica direttamente dalla tua Area Riservata, accedendo alla “Le tue pratiche”. Se hai bisogno d’aiuto, puoi contattare via chat un nostro operatore e ottenere tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
L’offerta Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer prevede la fatturazione elettronica. Attivando il servizio BollettaWeb, la fattura elettronica sarà inviata direttamente all’indirizzo email comunicato. E’ comunque possibile ricevere la bolletta in forma cartacea tramite posta ordinaria senza costi aggiuntivi facendone esplicita richiesta.
La fattura sarà inviata con la frequenza indicata nelle CGF, secondo la tipologia di fornitura.
In caso di ricevimento della fattura in formato elettronico e di pagamento con addebito automatico (“Procedura SDD”), sarà applicato uno sconto come definito nelle CGF
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.
Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.
Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.
Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.
Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti; in caso contrario, sono tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera ARERA n. 413/2016/R/com (di seguito "TIQV"). Puoi avere maggiori dettagli consultando la Nota Informativa del kit contrattuale.
Inoltre, tutte le società di vendita adottano specifiche regole di comportamento nel rispetto di quanto previsto dal Codice di condotta commerciale (Delibera 104/2010 e smi). Per ulteriori informazioni sul Codice di condotta commerciale, e più in generale sui diritti del Cliente, si può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800 166 654.
Per risolvere eventuali controversie con il Fornitore, in relazione al Contratto di fornitura, il Cliente potrà attivare le seguenti procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie:
Dette procedure potranno essere attivate solo previo reclamo al Fornitore, in seguito alla mancata risposta da parte di quest’ultimo, oppure nel caso in cui il Cliente stesso non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta. Tutte le informazioni relative alle procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie sono disponibili anche sul sito www.enel.it/it.
Per la visualizzazione completa di tutta la documentazione contrattuale si rimanda alla sezione DOCUMENTI.
Per informazioni si può anche contattare il numero verde di Enel Energia 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico. Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica (escluse le festività nazionali)
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
Inserisci il CAP dell'abitazione per cui vuoi attivare l'offerta e verifica se puoi aderire. In caso di esito positivo potrai proseguire con l'adesione.
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Praesent ac arcu proin convallis posuere molestie. Purus tristique massa pharetra nunc magna est pulvinar. Purus posuere iaculis magna nibh eget euismod. Mattis elementum praesent congue dolor semper turpis.
Inserisci il codice POD e verifica che la tua fornitura abbia i requisiti necessari per proseguire all’adesione. Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 caratteri che inizia sempre con “IT” e viene indicato nella prima pagina della bolletta o sul contatore dell'energia elettrica premendo l’apposito pulsante.
Con Fibra di Enel Energia navighi sempre alla massima velocità disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e scopri i dettagli della tua nuova connessione.
In questo momento non è possibile attivare l’offerta sull’indirizzo indicato perché non è raggiunto dalla fibra di Enel Energia. Puoi sempre verificare un altro indirizzo.
Riprova più tardi
Inserisci il codice sconto ricevuto per avere un bonus in bolletta di 360€ sull’offerta Formidabile Luce per te
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Autorizzazione al ricontatto
Autorizzazione al ricontatto
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Acquista un impianto di climatizzazione di Enel X con consegna, installazione standard e supporto pratica ENEA inclusi.1
Prezzo condizionatore
, mese
Installazione standard inclusa
supporto pratica ENEA inclusi*
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Voci di spesa
Peso percentuale
Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni
Scopri i vantaggi offerti da Enel
Scopri i servizi a tua disposizione
Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:
Ti richiameremo senza impegno
Parla in chat con un nostro esperto
Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.
Tante offerte adatte alle tue esigenze
Naviga alla massima velocità
Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:
Trova una soluzione alle tue richieste
Scrivici per ricevere assistenza
Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto ti chiamerà al più presto.
Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.
Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto ti chiamerà al più presto.
Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.
enel.com banner v11