Come fare la voltura con contestuale cambio di fornitore per la luce

Ecco i dettagli per cambiare intestatario della fornitura e fornitore contemporaneamente

Fare la voltura e cambio fornitore in un solo passaggio ha molti vantaggi: 

  • è gratis;
  • riduce i tempi di passaggio da un fornitore all’altro;
  • non c’è interruzione del servizio luce.

Come fare

Puoi fare la voltura con cambio fornitore:

  • in chat, un nostro consulente ti aiuterà a scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze;
  • tramite altri canali di contatto

Puoi modificare la potenza del contatore solo dopo aver cambiato l’intestatario.

Quali dati servono

Per fare una voltura con cambio fornitore hai bisogno di questi dati: 

  • nome e cognome, codice fiscale o partita IVA del nuovo intestatario della fornitura;
  • il codice POD che trovi nella bolletta dell’intestatario attuale o sul display del contatore elettronico;
  • numero di telefono e indirizzo e-mail del nuovo intestatario.

Costi e tempi 

La voltura con cambio fornitore con Enel Energia è gratis e richiede 5 giorni lavorativi, calcolati a partire dal giorno in cui riceviamo tutti i documenti necessari correttamente compilati.

Kit contrattuale: quali documenti restituire

Il kit contrattuale è l’insieme dei documenti necessari che ti inviamo via e-mail o per posta, in base al canale che hai scelto, dopo aver sottoscritto un’offerta luce o gas. 

Per concludere un contratto di fornitura è importante compilare correttamente e restituire i documenti che riportano l’indicazione “da restituire”:

*I documenti devono avere una dimensione minore di 10 MB, ed uno dei seguenti formati: PDF, JPG, JPEG.

Cosa accade in caso di debiti con il fornitore 

Le bollette non pagate dal precedente intestatario verso il fornitore non possono essere addebitate al nuovo intestatario, tranne se il nuovo intestatario:

  • è erede del precedente intestatario defunto; 
  • convive con il precedente intestatario nella stessa abitazione.

Il venditore potrebbe richiedere, a chi voltura, un’autocertificazione per confermare la sua estraneità al debito.

Di che tipo di supporto hai bisogno?

Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni

Le nostre offerte

Scopri i vantaggi offerti da Enel

I nostri servizi

Scopri i servizi a tua disposizione

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per la scelta dell’offerta?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Chiamami gratis

Ti richiameremo senza impegno

Live Chat

Parla in chat con un nostro esperto

Che contratto vuoi attivare?

Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.

Offerte Luce e Gas

Tante offerte adatte alle tue esigenze

Offerte Fibra

Naviga alla massima velocità

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per scoprire i nostri servizi?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Domande frequenti

Trova una soluzione alle tue richieste

Contatta il supporto

Scrivici per ricevere assistenza

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Live chat

Collegamento non riuscito

Servizio Clienti specializzato

Benvenuto nel servizio clienti specializzato di Enel Energia