Vuoi disattivare la tua fornitura?
Disattivazione fornitura
Disattivare una fornitura con un venditore comporta sempre la chiusura del contatore (energia elettrica e gas) e può essere richiesta solo dall’intestatario.
Le forniture luce e gas possono essere sempre riattivate secondo le modalità previste per il subentro.
Cosa fare per disattivare le forniture luce e gas
Per disattivare la fornitura di luce e/o gas accedi direttamente:
- all'Area Clienti in "Disattivazione Fornitura", all’interno del menu "Servizi", nella sezione "Servizi per il contratto";
- all'App Enel Energia in "Disattiva fornitura", box "Servizi per il contratto", nel menu della sezione Profilo;
- oppure richiedila ad uno dei nostri canali di contatto.
Richiesta effettuata con successo
Non è stato possibile effetuare la richiesta
Tempi e costi della disattivazione delle forniture luce e gas
La disattivazione sarà inoltrata al distributore locale che la esegue nei tempi previsti dalla normativa vigente. Solitamente occorrono fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi sia per la luce che per il gas.
Per la disattivazione gas, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento al quale dovrà essere presente l’intestatario della fornitura o un suo delegato.
Per la disattivazione luce eccezionalmente il distributore potrebbe contattare per la cessazione sul posto.
Il costo per la disattivazione luce, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a € 23 + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.
Il costo per la disattivazione gas, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a 30 euro + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.
Ascoltarti è importante per noi.
Valuta la tua esperienza, bastano pochi minuti!
I dati oggetto dell’intervista e i risultati verranno utilizzati per migliorare la qualità del servizio: infatti, qualora nel questionario dovessi segnalare eventuali problematiche, Enel Energia potrà contattarti per ulteriori approfondimenti volti alla risoluzione delle problematiche medesime.
I dati oggetto dell’intervista e i risultati verranno utilizzati per migliorare la qualità del servizio: infatti, qualora nel questionario dovessi segnalare eventuali problematiche, Enel Energia potrà contattarti per ulteriori approfondimenti volti alla risoluzione delle problematiche medesime.
Ci dispiace qualcosa è andato storto!
In questo momento non è possibile completare il questionario.
Verifica CAP
Inserisci il CAP dell'abitazione per cui vuoi attivare l'offerta e verifica se puoi aderire. In caso di esito positivo potrai proseguire con l'adesione.


Ci dispiace! Sembra che il tuo CAP non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Lorem Ipsum
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Praesent ac arcu proin convallis posuere molestie. Purus tristique massa pharetra nunc magna est pulvinar. Purus posuere iaculis magna nibh eget euismod. Mattis elementum praesent congue dolor semper turpis.
Ci dispiace! Sembra che il tuo PDR non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Verifica e aderisci
Inserisci il codice POD e verifica che la tua fornitura abbia i requisiti necessari per proseguire all’adesione. Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 caratteri che inizia sempre con “IT” e viene indicato nella prima pagina della bolletta o sul contatore dell'energia elettrica premendo l’apposito pulsante.
Ci dispiace! Sembra che il tuo POD non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Scopri da quale tipo di Fibra sei raggiunto
Con Fibra di Enel Energia navighi sempre alla massima velocità disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e scopri i dettagli della tua nuova connessione.

Ci dispiace! L’indirizzo che hai inserito non è ancora raggiunto dalla fibra di Enel Energia
In questo momento non è possibile attivare l’offerta sull’indirizzo indicato perché non è raggiunto dalla fibra di Enel Energia. Puoi sempre verificare un altro indirizzo.

Qualcosa è andato storto
Riprova più tardi
Hai già acquistato un condizionatore?
Inserisci il codice sconto ricevuto per avere un bonus in bolletta di 360€ sull’offerta Formidabile Luce per te
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Ti richiamiamo noi gratis
Autorizzazione al ricontatto
Grazie per averci contattato
Ti richiamiamo noi gratis
Autorizzazione al ricontatto
Grazie per averci contattato
Acquistali insieme
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Climatizzatore a un prezzo Formidabile
Acquista un impianto di climatizzazione di Enel X con consegna, installazione standard e supporto pratica ENEA inclusi.1
Prezzo condizionatore
, mese
Installazione standard inclusa
supporto pratica ENEA inclusi*
Acquistali insieme
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi