Vuoi disattivare la tua fornitura?

Tutto quello che devi sapere per disattivare una fornitura luce o gas

Disattivazione fornitura

Disattivare una fornitura con un venditore comporta sempre la chiusura del contatore (energia elettrica e gas) e può essere richiesta solo dall’intestatario.

Le forniture luce e gas possono essere sempre riattivate secondo le modalità previste per il subentro.

Cosa fare per disattivare le forniture luce e gas

Per disattivare la fornitura di luce e/o gas accedi direttamente:

  • all'Area Clienti in "Disattivazione Fornitura", all’interno del menu "Servizi", nella sezione "Servizi per il contratto";
  • all'App Enel Energia in "Disattiva fornitura", box "Servizi per il contratto", nel menu della sezione Profilo;
  • oppure richiedila ad uno dei nostri canali di contatto.

Accedi alla tua area riservata

Non sei registrato? Registrati

Richiesta effettuata con successo

Non è stato possibile effetuare la richiesta

Tempi e costi della disattivazione delle forniture luce e gas

La disattivazione sarà inoltrata al distributore locale che la esegue nei tempi previsti dalla normativa vigente. Solitamente occorrono fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi sia per la luce che per il gas.

 

Per la disattivazione gas, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento al quale dovrà essere presente l’intestatario della fornitura o un suo delegato.

Per la disattivazione luce eccezionalmente il distributore potrebbe contattare per la cessazione sul posto.

 

Il costo per la disattivazione luce, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a € 23 + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.

Il costo per la disattivazione gas, che sarà addebitato nella tua ultima bolletta, è pari a 30 euro + IVA, oltre ad eventuali costi fissi applicati dal distributore.

Di che tipo di supporto hai bisogno?

Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni

Le nostre offerte

Scopri i vantaggi offerti da Enel

I nostri servizi

Scopri i servizi a tua disposizione

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per la scelta dell’offerta?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Chiamami gratis

Ti richiameremo senza impegno

Live Chat

Parla in chat con un nostro esperto

Che contratto vuoi attivare?

Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.

Offerte Luce e Gas

Tante offerte adatte alle tue esigenze

Offerte Fibra

Naviga alla massima velocità

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per scoprire i nostri servizi?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Domande frequenti

Trova una soluzione alle tue richieste

Contatta il supporto

Scrivici per ricevere assistenza

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Live chat

Collegamento non riuscito

Servizio Clienti specializzato

Benvenuto nel servizio clienti specializzato di Enel Energia