Dosare i consumi, scegliere con intelligenza l’offerta più adeguata alle proprie abitudini e ridurre gli sprechi di energia elettrica, sono scelte che aiutano a snellire la spesa per il bilancio domestico. Oltre a mettere in atto alcune buone pratiche per consumare al meglio l’energia elettrica, per risparmiare sulla bolletta della luce è fondamentale scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze.

Flessibile e personalizzabileOre Free è l'offerta digitale di Enel Energia che ti consente di beneficiare delle potenzialità dei nuovi contatori elettronici di seconda generazione (2G)*. Progettati per fornirti informazioni più dettagliate sulle tue abitudini di consumo quotidiane, sono uno strumento utile per capire e scegliere l’offerta più conveniente per la tua casa. Conoscere i tuoi consumi, infatti, ti permette di usufruire dei vantaggi di Ore Free: 3 ore consecutive al giorno con il prezzo della componente energia gratis e la libertà di selezionare la fascia oraria più utile e conveniente rispetto alle tue abitudini. E se le tue esigenze dovessero cambiare? Nessun problema! Puoi modificare le tre ore free ogni giorno, fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia scelta, comodamente dall’App o dall’Area Privata Web di Enel Energia.

Oltre al prezzo della componente energia, è previsto il pagamento di un corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Luce) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 120 euro/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.

Le restanti componenti di spesa sono indicate nella documentazione contrattuale dell'offerta.

La semplicità di Ore Free con contatore 2G

Digitale e innovativa, Ore Free è l’offerta luce per la tua casa che si avvale della tecnologia dei contatori 2G per assicurarti semplicità e libertà nella gestione della tua fornitura. Ti basterà scaricare l’App di Enel Energia per visualizzare il consumo giornaliero, e tutte le altre informazioni utili a migliorare il tuo profilo “energetico” e massimizzare il risparmio in bolletta.

Come funziona?

Quando puoi scegliere Ore Free? Nel caso in cui sei possessore di un contatore di seconda generazione teleletto con una potenza contrattuale non superiore a 15 kW e desideri passare da un altro fornitore ad Enel Energia, oppure riattivando un contatore precedentemente disattivato (subentro).

In ogni caso attivando l’offerta potrai scegliere 3 ore consecutive al giorno nelle quali il prezzo della componente energia è gratis e la fascia oraria può essere modificata ogni giorno gratuitamente, con pochi e semplici click, fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia che hai scelto in fase di adesione o successivamente. Ad esempio, se hai impostato le tue 3 ore free dalle 17.00 alle 20.00, potrai modificare la fascia entro e non oltre le 16.45.

Per maggiori informazioni sulle componenti  di spesa puoi consultare la documentazione contrattuale dell’offerta.

I vantaggi di Ore Free di Enel Energia

La flessibilità e la semplicità sono sicuramente i principali vantaggi di Ore Free. Questa offerta luce di Enel Energia, infatti, consente di adattare il piano tariffario alle tue esigenze, in massima libertà. Potrai decidere di cambiare in piena autonomia le tue 3 ore free per risparmiare ogni giorno! In più, con Ore Free è incluso anche il servizio di Bolletta Web, ideato per i clienti che desiderano consultare le proprie bollette ovunque e senza sprechi di carta.

Con l’offerta Ore Free il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. In seguito, Enel Energia potrà aggiornare il suddetto prezzo della componente energia con un preavviso di almeno tre mesi rispetto alla data di decorrenza delle nuove condizioni economiche.

Un nuovo modo di gestire la tua energia con la nostra Skill per Alexa

Filo diretto con la tua energia? Da oggi è ancora più facile grazie alla Skill di Enel Energia per i dispositivi Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Usa semplicemente la tua voce e chiedi ad Alexa informazioni sul mondo di Enel Energia. Inoltre, se sei già nostro cliente e hai aderito all’offerta Ore Free, puoi chiederle supporto per modificare le 3 ore free e cambiare la tua fascia base per tutti i giorni successivi, oppure impostarne una standard giornaliera. Con la Skill per Alexa potrai monitorare e gestire in tempo reale la tua fornitura energetica. Che aspetti? Entra nel futuro dell’energia!

Come passare a Ore Free?

Aderire a Ore Free è semplice e immediato tramite il sito web enel.it, basta seguire i seguenti step:

  • vai alla pagina dedicata all’offerta Ore Free;
  • clicca sul tasto “Verifica e Aderisci”, si aprirà una finestra per consentirti di verificare che il tuo contatore sia 2G;
  • inserisci il codice POD, che trovi nella tua ultima bolletta;
  • in caso di esito positivo continua con la procedura guidata di attivazione.

Se hai bisogno di aiuto potrai chattare con uno dei nostri operatori che risponderà a tutti i tuoi dubbi e ti fornirà l’assistenza di cui hai bisogno.

*Contatore elettronico di seconda generazione teleletto (contatore 2G) ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario. I dati con dettaglio a 15 minuti sono disponibili solo se il contatore 2G viene installato nell’ambito del programma massivo di sostituzione dei contatori di prima generazione, che prevede interventi di aggiornamento anche su altre parti dell’infrastruttura tecnica di acquisizione e trasmissione dati.