Come gestire le tue forniture luce e gas Enel Energia con Alexa

Ti aiutiamo a costruire la tua Smart Home

Arricchisci la tua esperienza con la Skill di Enel Energia per Alexa

In un mondo che diventa ogni giorno più frenetico, Enel Energia accompagna i propri clienti con soluzioni tecnologiche in grado di semplificare la vita di tutti i giorni. Con la Skill ufficiale di Enel Energia puoi interagire con Alexa, l'assistente vocale di Amazon, in modo del tutto nuovo e ottenere un supporto immediato per gestire le tue forniture luce e gas.
Potrai chiedere come pagare le fatture , come attivare un servizio oppure, se sei già cliente, accedere all’Area Clienti e richiedere tutte le informazioni sulle tue bollette, lo stato dei pagamenti e la loro scadenza e perfino lo stato di avanzamento di una pratica in attivazione.

Attiva il prima possibile la Skill di Enel Energia ed inizia ad esplorare un nuovo modo di pensare la tua casa. Ti basta chiedere "Alexa, apri Enel Energia!".

Vuoi conoscere meglio il mondo di Enel Energia?

 

Puoi ricevere informazioni generali sulle tue forniture: ad esempio, dove trovare il codice cliente o come cambiare il metodo di pagamento. La nostra Skill per Alexa saprà rispondere a tutti i tuoi quesiti!

 

Se sei già cliente Enel Energia, la nostra Skill può fornirti un valido supporto per la gestione delle tue forniture. Puoi fare login con le tue credenziali e chiedere informazioni sullo stato dei pagamenti delle tue bollette, verificare l'importo dell'ultima bolletta o lo stato di attivazione del tuo contratto.

 

Hai dubbi? Scarica adesso il documento in PDF con le domande disponibili!

 

La skill è pensata per i dispositivi Amazon Echo, Echo Plus ed Echo Dot, ed è disponibile con le stesse funzionalità anche per Echo Spot ed Echo Show. Puoi utilizzare Alexa senza dispositivi scaricando soltanto l'App sul tuo smartphone o tablet.

Enel One, l'offerta con il supporto vocale
 

Controlla i tuoi consumi e per la gestione della tua fornitura ti aiuta direttamente Alexa!

Scarica la Skill di Enel Energia e chiedi ad Alexa ‘Quali piani sono disponibili’ oppure ‘come si cambia il piano?’.

E se le tue abitudini di consumo cambiano, Alexa può aiutarti a cambiare il piano con un semplice comando vocale: ‘Voglio cambiare il mio piano Enel One’ e non ti costa nulla! In più, con Alexa, puoi monitorare i tuoi consumi giornalieri e scoprire il saldo del tuo salvadanaio E-BOX.
 

Scarica tutte le domande e scopri come Alexa può aiutarti a gestire al meglio la tua offerta Enel One!

ORE FREE ancora più conveniente e smart

 

Se hai attivato Ore Free, l'offerta innovativa e flessibile di Enel Energia, per te la nostra Skill è ancora più ricca di contenuti per supportarti al meglio sulle funzionalità specifiche della tua offerta. Puoi chiedere informazioni su come effettuare il cambio della fascia oraria di 3 ore al giorno in cui la componente energia è gratis o per sapere quale fascia hai scelto per un giorno specifico, oppure puoi cambiare le tue Ore Free direttamente con la tua voce, tutto con l'assistente vocale di Amazon! Anche il contatore 2G non avrà più segreti: chiedi ad Alexa!

 

Consulta il documento PDF con l'elenco completo delle domande e delle azioni che è possibile effettuare se hai già attivato l'offerta Ore Free.