Servizi Sms: bolletta, autolettura e altre info

Con un solo sms puoi avere tanto
Autolettura
Stato di pagamento
Bolletta Web
Altri servizi sms
Autolettura

Per comunicare la tua lettura del contatore, tieni a portata di mano il tuo numero cliente.
Lo trovi nella prima pagina della bolletta. 

 

Prendi nota della cifra riportata sul tuo contatore.
Hai un contatore elettronico? Premi il pulsante fino a quando non appare il codice A1.
Dopo premi di nuovo il pulsante e se rilevi consumi anche per le fasce A2 e A3 (o eventualmente anche A4) comunicaci anche quei valori

Scopri come funzionano i nuovi contatori gas Enel.

Invia un sms al numero di Enel Energia 3399950877*.
Scrivi la parola "Lettura", seguita dal tuo numero cliente e dalla lettura riportata sul tuo contatore:
 

  • per il GAS, inserisci solo le cifre su sfondo nero prima della virgola
  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo tradizionale inserisci solo le cifre presenti sulla finestra trasparente prima della virgola
  • per l'ENERGIA ELETTRICA, se hai un contatore di tipo elettronico inserisci il codice A1 e se presenti di seguito anche i codici A2 e A3 (o eventualmente anche A4

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
(Il costo dell'SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario. L'SMS ricevuto è gratuito). 
Guarda il video e scopri come fare l'autolettura.

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Per verificare se le tue bollette risultano pagate tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale.
Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877*.

Scrivi “Stato di pagamento”, seguito dal tuo numero cliente e dal codice fiscale.
 
Esempio: Stato di pagamento 372419362 FGTRFD45F56V983F

Vuoi sapere se una specifica bolletta risulta pagata?
Aggiungi uno di questi dati:

  • numero della fattura
  • importo
  • data di scadenza
     

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Per richiedere Bolletta Web e ricevere le bollette al tuo indirizzo email tieni a portata di mano numero cliente e codice fiscale
Il numero cliente lo trovi nella prima pagina della bolletta, in alto a destra.
 

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877*
Scrivi “BollettaWeb”, seguito dal tuo numero cliente, dal codice fiscale e dal tuo indirizzo email.
 
Esempio: BollettaWeb 372419362
FGTRFD45F56V983F mario.rossi@gmail.com
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877* con scritto:

  • Spazio Enel
  • il tuo numero cliente, o il comune di residenza, o il CAP

Esempio: Spazio Enel Milano
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Controlla se il tuo contratto è attivo

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877* con scritto:

  • “Contratto”
  • il numero del tuo contratto
     

Esempio: Contratto 123456789
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

Modifica i tuoi contatti (email, telefono)

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877* con scritto:

  • “Contatti”
  • dato che vuoi modificare
  • il tuo numero cliente
     

Esempio:  Contatti 3457792889 372419362
 
Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.
 

Modifica il tuo indirizzo

Invia un SMS al numero Enel Energia 3399950877* con scritto:

  • “Indirizzo”
  • il tuo nuovo indirizzo
  • il tuo numero cliente
  • il tuo codice fiscale
     

Esempio:  Indirizzo Via Cadore 26 20100
Milano 372419362 FGTRFD45F56V983F 

Riceverai un SMS di conferma dallo stesso numero al quale hai inviato il messaggio.
Il costo dell’SMS inviato dipende dal tuo piano tariffario.
L’SMS ricevuto è gratuito.

 

*Questo è il nostro nuovo numero dedicato ai servizi SMS attivi.

Vuoi chiamare il servizio clienti? Scopri EnelClic

Utilizza questo nuovo canale di contatto di Enel Energia dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 22:00 (escluse le Festività Nazionali), per parlare con uno dei nostri consulenti, direttamente dal tuo pc, telefono o tablet.
EnelClic è semplice da usare e disponibile per i seguenti browser: Chrome, Firefox e Safari.

 

Scopri le informazioni utili nella pagina dedicata e come fare per salvare il link EnelClic nella tua schermata home. 

Per usufruire di EnelClic ti suggeriamo di installare l'ultima versione del tuo browser e consentire, quando richiesto, l'utilizzo del microfono. MAGGIORI INFORMAZIONI

Di che tipo di supporto hai bisogno?

Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni

Le nostre offerte

Scopri i vantaggi offerti da Enel

I nostri servizi

Scopri i servizi a tua disposizione

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per la scelta dell’offerta?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Chiamami gratis

Ti richiameremo senza impegno

Live Chat

Parla in chat con un nostro esperto

Che contratto vuoi attivare?

Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.

Offerte Luce e Gas

Tante offerte adatte alle tue esigenze

Offerte Fibra

Naviga alla massima velocità

Scegli il supporto

Hai bisogno di aiuto per scoprire i nostri servizi?

Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:

Domande frequenti

Trova una soluzione alle tue richieste

Contatta il supporto

Scrivici per ricevere assistenza

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Chiamami gratis

Richiedere aiuto è facile

Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno

Chiamami gratis

Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.

Live chat

Collegamento non riuscito

Servizio Clienti specializzato

Benvenuto nel servizio clienti specializzato di Enel Energia