I vantaggi di E-Box
E-Box: il salvadanaio digitale di Enel Energia
E-BOX è un modo tutto nuovo per tenere sotto controllo i tuoi consumi di energia elettrica della tua casa. Con l’offerta ENEL ONE hai a disposizione uno strumento semplice e intuitivo per verificare i consumi in ogni momento della tua giornata, comodamente dall’App o in Area Clienti.
Ognuno dei 5 piani ENEL ONE prevede un quantitativo mensile predefinito di kWh per soddisfare le tue abitudini di consumo, l’importo è unico, comprensivo anche di imposte ed IVA. Ogni mese i consumi inferiori o superiori rispetto al tuo piano, vengono valorizzati economicamente e conservati nel tuo salvadanaio E-BOX che puoi monitorare direttamente via App o dall’Area Clienti. E al termine di ciascun anno contrattuale o al raggiungimento di un importo positivo o negativo pari ad almeno 45€, l'importo accumulato sarà monetizzato con accredito o addebito in bolletta e visualizzabile direttamente nella ricevuta. La monetizzazione avverrà anche in caso di recesso, cessazione della fornitura o cambio offerta.
Se decidi di cambiare piano puoi farlo gratuitamente, quando vuoi* o quante volte vuoi, sempre in Area Clienti o dall’App.
Come funziona E-BOX?
E-BOX è il salvadanaio digitale che ti dà la possibilità di verificare i tuoi consumi ovunque tu sia, anche da tablet o smartphone:
- Puoi cambiare il tuo piano ENEL ONE quando vuoi. Ogni mese, i consumi superiori o inferiori rispetto al piano da te sottoscritto vengono valorizzati economicamente. Questo vuol dire che quando consumi di meno o di più rispetto al tuo piano, non perdi il tuo risparmio né ti chiediamo di pagare un importo extra: questi consumi vengono valorizzati economicamente (a 0,348 €/kWh, IVA e imposte incluse) nel tuo E-BOX come in un salvadanaio. Il contenuto del tuo E-BOX sarà poi monetizzato con accredito o addebito in bolletta e visualizzabile nella tua ricevuta al termine di ogni anno contrattuale e ogni volta che raggiungi un importo positivo/negativo di almeno 45€. La monetizzazione avverrà anche in caso di recesso, cessazione della fornitura o di cambio offerta.
Oltre a monitorare il tuo E-BOX tramite App o Area Clienti, puoi anche abilitare la nostra Skill per Alexa, l’assistente vocale di Amazon, e rivolgere direttamente a lei le domande su come funziona l’E-BOX, conoscere il tuo saldo e sapere ogni quanto si aggiorna il tuo salvadanaio digitale.