Come evitare ritardi o mancato recapito nella consegna delle bollette

Le risposte e le soluzioni relative al ritardo nell’invio delle bollette

Ecco alcune semplici soluzioni che è possibile adottare per evitare di ricevere la bolletta in ritardo come, ad esempio, scegliere di attivare il servizio Bolletta Web di Enel Energia. Un servizio completamente gratuito che ti permette di ricevere una copia della bolletta direttamente all'indirizzo email che preferisci a partire dal giorno successivo a quello di emissione.

In questo modo avrai più tempo per verificare l’importo, valutare una rateizzazione e gestire il pagamento.

Puoi attivare il servizio di Bolletta Web in autonomia:

  • nell’Area Clienti, nella sezione “Bollette”, seleziona “Bolletta Web”;
  • nell’App Enel Energia, nel dettaglio della fornitura seleziona “Bolletta Web” all’interno della sezione “Gestisci”.   

Potresti ricevere la bolletta cartacea a ridosso della scadenza, le bollette interessate dal ritardo saranno escluse dall’addebito degli interessi di mora per i pagamenti effettuati nei 15 giorni successivi alla scadenza. Per lo stesso periodo, su tali bollette verranno inoltre sospese le azioni di recupero del credito.

Servizi

Attiva Bolletta Web

La soluzione di Enel Energia sostenibile, comoda e gratuita che ti permette di ricevere direttamente la bolletta all'indirizzo e-mail che preferisci.