Durante il periodo natalizio, l’attesa dei regali, la curiosità di scoprire cosa si nasconda sotto la carta colorata e la gioia di condividere un momento di felicità rende l’atmosfera festosa ancora più speciale. In questo magico momento, anche le tradizioni più consolidate possono assumere nuove sfumature, ispirando iniziative originali e innovative.
Da qui prende vita “Con Enel Energia il Natale è ancora più magico”, un esclusivo concorso a premi con cui Enel Energia ha voluto offrire un ringraziamento tangibile ai suoi clienti residenziali di lunga data e ai nuovi arrivati. Dal 9 al 23 dicembre 2024 i partecipanti si sono cimentati in quiz giornalieri e i vincitori hanno avuto accesso a un’ampia gamma di premi firmati Dyson.
Il concorso si è così trasformato in un’opportunità per rafforzare il legame con i clienti, celebrando la scelta di chi, giorno dopo giorno, accoglie nella propria casa la luce e il calore di Enel Energia. Scopriamo insieme quali sono stati i passaggi del concorso e le sorprese che ha riservato ai suoi partecipanti!
Un quiz per le feste
Cosa c’è di più coinvolgente di un gioco per festeggiare il Natale? Il concorso “Con Enel Energia il Natale è ancora più magico” ha coinvolto tantissimi partecipanti, sia clienti residenziali di Enel Energia, intestatari di una o più forniture per il mercato libero (luce e/o gas e/o Fibra), sia i nuovi clienti che hanno attivato, durante il concorso, uno o più contratti di fornitura ad uso domestico secondo i termini previsti dal Regolamento.
L’iniziativa offriva ogni giorno l’opportunità di mettersi alla prova attraverso un quiz di associazione immagine dedicato ai temi del Natale, dell’energia e della sostenibilità. Indovinando l’immagine corretta, i clienti potevano accedere ad un instant win e provare a vincere uno dei premi Dyson messi in palio.
Ciascun partecipante aveva a disposizione un numero di giocate giornaliere pari al numero di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale e/o fibra con Enel Energia a lui intestati.
Le domande, sempre diverse, si rinnovavano quotidianamente, mantenendo alta la curiosità e il divertimento fino all’esaurimento dei tentativi e fino all’ultimo giorno del concorso. Un percorso che ha saputo regalare un’esperienza festosa, incentivando la partecipazione e ravvivando l’attesa dei regali in palio.
I premi in palio
Ciascun fortunato vincitore ha potuto aggiudicarsi uno tra i 225 premi Instant Win messi in palio durante i quindici giorni di durata del concorso. La formula “Instant Win” racchiude l’essenza stessa della gratificazione immediata: bastava partecipare e indovinare l’associazione corretta per scoprire all’istante l’eventuale vittoria.
In caso di vincita, i partecipanti ricevevano un messaggio immediato e venivano invitati a compilare un form di convalida per completare la procedura. I premi erano assegnati quotidianamente in modo casuale, grazie a un software di estrazione, ed erano così suddivisi:
- 150 aspirapolveri Dyson V15s Defect Submarine (10 in palio al giorno)
- 60 asciugacapelli Dyson Phon Supersonic Nural (4 in palio al giorno)
- 15 purificatori d’aria Dyson Purifier BP03 Hepa Big quite Formaldehyde (1 al giorno)
Una ricca varietà di prodotti pensata per rendere ogni giornata del concorso curiosa e sorprendente. Una selezione ad alta efficienza tecnologica per accompagnare la quotidianità domestica con l’energia di Enel.
Resta aggiornato sulla sezione Enel Vibes di enel.it e scopri le prossime iniziative!