Enel Fix Gas

Vantaggi
Prezzo bloccato
Sconto del 30%
Servizi inclusi
Cosa aspetti? Aderisci all’offerta
Se sei già cliente Luce o lo stai diventando
Offerta dedicata a te che sei già cliente luce o aderisci contestualmente alla Luce
Sconto del 30% sul prezzo di listino della componente materia prima gas per i primi 12 mesi
Prezzo della componente materia prima gas bloccato per i primi 12 mesi
A scelta, Bolletta Web o cartacea
Sconto del 30% sul prezzo Gas
Prezzo Gas*
0,546
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**
12 €/PDR/Mese
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte...
scopri di piùSe non sei cliente Luce
Description
Prezzo della componente materia prima gas bloccato per i primi 12 mesi
A scelta, Bolletta Web o cartacea
Prezzo Gas*
0,780
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**
12 €/PDR/mese
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte...
scopri di piùServizi



Bolletta Web



Pagamenti Digitali



Rispetti l'ambiente



Spazio Enel



Bolletta Web



Pagamenti Digitali



Rispetti l'ambiente



Spazio Enel



Suggeriti per te
Enel Vera Dual Web Luce
Approfitta della stabilità del prezzo fisso e scontato della componente energia per 2 anni: fino al 6 maggio!
Prezzo componente energia bloccato per 2 anni
Pagamento: Addebito diretto su CC
Servizi inclusi: Bolletta Web
Sconto del 15% e prezzo bloccato per 2 anni
Prezzo Luce*
0,150
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Luce**
12 €/POD/Mese
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i primi 24...
scopri di più5 €
al mese
Enel Vera Fibra Trio
Sottoscrivi senza costi di attivazione Enel Fibra
Internet fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload
Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito
I prezzi sono IVA inclusa
Prezzo bloccato per 2 anni
Prezzo*
19,90
Dettagli
Puoi aderire all'offerta Enel Fix Gas se provieni da un altro fornitore per il gas.
Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Fix Gas è molto semplice. Ti basta sapere che:
- non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
- non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
- il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.
Per richiedere Enel Fix Gas ti servono soltanto:
- una bolletta;
- il tuo codice fiscale.
Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.
Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.
Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, e la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito diretto. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
- online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
- sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati);
- sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
ll prezzo indicato si riferisce alla componente materia prima gas e rappresenta il 62% circa della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo con consumi annui pari a 1100 Smc.
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.
Il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV gas) pari a 144 €/PDR/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile. Le restanti componenti di spesa (spesa per gli oneri di trasporto e gestione del contatore e oneri di sistema) sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.
Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:
- quando è stata emessa la tua bolletta;
- quando sta per scadere;
- se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
- quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.
Gli SMS ricevuti sono gratuiti.
Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:
- aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
- di ricevere le tue bollette via email;
- modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
- dove si trova lo Spazio Enel più vicino.
Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 12 mesi dall’attivazione, sara’ applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.
Per maggiori informazioni leggi le "Condizioni Generali di Fornitura".
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
Puoi aderire all'offerta Enel Fix Gas se provieni da un altro fornitore per il gas.
Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Fix Gas è molto semplice. Ti basta sapere che:
- non sono previsti costi per l'attivazione dell'offerta;
- non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore;
- il passaggio avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.
Per richiedere Enel Fix Gas ti servono soltanto:
- una bolletta;
- il tuo codice fiscale.
Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.
Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.
Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali, e la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
Un modo veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti è l’addebito diretto. La data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta. La bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza, così hai tutto il tempo per verificarla.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
- online con l'app IO oppure tramite il sito web/app della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA;
- sul territorio presso i canali fisici riferibili a Enel Energia (Spazio Enel abilitati)
- sul territorio in banca, al bancomat, in ricevitoria, in tutti i punti postali, al supermercato e in tutti i punti fisici abilitati.
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
Il prezzo indicato si riferisce alla componente materia prima gas e rappresenta il 62% circa della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo con consumi annui pari a 1100 Smc.
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.
Il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV gas) pari a 144 €/PDR/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile. Le restanti componenti di spesa (spesa per gli oneri di trasporto e gestione del contatore e oneri di sistema) sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.
Hai a disposizione molti servizi, attivabili via SMS, con cui ti comunicheremo:
- quando è stata emessa la tua bolletta;
- quando sta per scadere;
- se l’ultima bolletta risulta pagata correttamente;
- quando puoi mandarci la lettura del tuo contatore.
Gli SMS ricevuti sono gratuiti.
Inoltre puoi inviare la lettura del tuo contatore e richiedere:
- aggiornamenti sullo stato di lavorazione del tuo contratto;
- di ricevere le tue bollette via email;
- modifiche ai tuoi dati personali (indirizzo e-mail, telefono, indirizzo…);
- dove si trova lo Spazio Enel più vicino.
Il costo degl SMS inviati cambia a seconda del tuo piano tariffario.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
In caso di recesso dalla fornitura luce nei primi 12 mesi dall’attivazione, sara’ applicato per i restanti mesi il prezzo di listino della componente materia prima gas.
Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
Documenti
Guida alla compilazione del modulo di regolare possesso/detenzione dell'immobile
Certificazione di residenza
Condizioni generali di fornitura
Modulo di adesione
Dichiarazione dei Dati Catastali
Informativa privacy
Modulo Diritto di Ripensamento
Modulo di Addebito Diretto
Verifica CAP
Inserisci il CAP dell'abitazione per cui vuoi attivare l'offerta e verifica se puoi aderire. In caso di esito positivo potrai proseguire con l'adesione.


Ci dispiace! Sembra che il tuo CAP non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Lorem Ipsum
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Praesent ac arcu proin convallis posuere molestie. Purus tristique massa pharetra nunc magna est pulvinar. Purus posuere iaculis magna nibh eget euismod. Mattis elementum praesent congue dolor semper turpis.
Ci dispiace! Sembra che il tuo PDR non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Verifica e aderisci
Inserisci il codice POD e verifica che la tua fornitura abbia i requisiti necessari per proseguire all’adesione. Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 caratteri che inizia sempre con “IT” e viene indicato nella prima pagina della bolletta o sul contatore dell'energia elettrica premendo l’apposito pulsante.
Ci dispiace! Sembra che il tuo POD non rientri tra quelli in cui è possibile sottoscrivere l’offerta
Scopri da quale tipo di Fibra sei raggiunto
Con Fibra di Enel Energia navighi sempre alla massima velocità disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e scopri i dettagli della tua nuova connessione.

Ci dispiace! L’indirizzo che hai inserito non è ancora raggiunto dalla fibra di Enel Energia
In questo momento non è possibile attivare l’offerta sull’indirizzo indicato perché non è raggiunto dalla fibra di Enel Energia. Puoi sempre verificare un altro indirizzo.

Qualcosa è andato storto
Riprova più tardi
Hai già acquistato un condizionatore?
Inserisci il codice sconto ricevuto per avere un bonus in bolletta di 360€ sull’offerta Formidabile Luce per te
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Chiamaci gratis
Parla con un consulente
800 069 419
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Ti richiamiamo noi gratis
Autorizzazione al ricontatto
Grazie per averci contattato
Ti richiamiamo noi gratis
Autorizzazione al ricontatto
Grazie per averci contattato
Acquistali insieme
Formidabile Luce per te
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita
12 €/kWh
Climatizzatore a un prezzo Formidabile
Acquista un impianto di climatizzazione di Enel X con consegna, installazione standard e supporto pratica ENEA inclusi.1
Prezzo condizionatore
, mese
Installazione standard inclusa
supporto pratica ENEA inclusi*
Acquistali insieme
Formidabile Luce per te
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita
12 €/kWh
Cos'è l'account Enel?
Grazie alla creazione dell’account, Enel ha introdotto un nuovo modo di accedere ai servizi digitali disponibili sul sito di Enel Energia, sull’App di Enel Energia e a quelli delle altre società del Gruppo Enel. Attraverso una sola coppia di credenziali (username email o numero di cellulare e password) potrai accedere a tutti i servizi che Enel ti mette a disposizione senza la necessità di registrarti nuovamente.
Ti ricordiamo che l’account Enel è associato al singolo codice fiscale. Non è quindi possibile al momento gestire con il medesimo account le forniture o prodotti di Enel Energia intestati ad altri codici fiscali.
Partita IVA o Codice fiscale?
Inserisci il codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura che trovi nella versione cartacea/digitale del contratto oppure sulla bolletta. Ricordati che se sei titolare di una ditta individuale dovrai inserire in questo campo il codice fiscale alfa numerico mentre se sei titolare o gestisci un’azienda considerata persona giuridica dovrai inserire il codice fiscale numerico
Componenti di spesa in bolletta
Voci di spesa
Peso percentuale