Enel Fix Smart Luce
L'offerta Enel Luce dedicata a chi proviene dal Servizio di Maggior Tutela
L'offerta Enel Luce dedicata a chi proviene dal Servizio di Maggior Tutela
Pagamento: Addebito diretto su CC / Avviso di pagamento
Invio bolletta: Online / Cartacea
Prezzo luce bloccato per 12 mesi
Prezzo Luce*
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i primi 12 mesi. Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA.
0,11
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Luce**
**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Luce) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile. Se provieni dal Mercato Libero potrai aderire all’offerta Enel Luce Smart a prezzo pieno (0,165 €/kWh).
12 €/POD/Mese
*Il prezzo si riferisce alla sola componente energia (IVA e imposte escluse) ed è bloccato per i primi 12 mesi. Tale prezzo è comprensivo delle perdite di rete che sono applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA.
**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Luce) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/POD/anno (IVA e imposte escluse), da corrispondere su base mensile.
Se provieni dal Mercato Libero potrai aderire all’offerta Enel Fix Smart Luce al prezzo di listino (0,189 €/kWh).
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.
40 €
Approfitta della stabilità del prezzo fisso sulla componente energia: solo fino al 19 marzo!
Prezzo Luce stabile per 1 anno
Bonus di 40€ in bolletta
Sconto del 30%* e prezzo bloccato per 1 anno
Prezzo Gas**
**Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse), è bloccato per i primi 12 mesi.
0,616
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas***
***Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.
12 €/PDR/Mese
*Lo sconto è calcolato sul prezzo della componente materia prima gas (pari a 0,88 €/Smc) del piano...
scopri di più
Enel Move Plus Gas incluso
Per la tua nuova casa scegli l'offerta gas con il servizio Enel Move Plus Gas di Enel Energia incluso
Pagamento: Addebito diretto su CC / Avviso di pagamento
Invio bolletta: Online / Cartacea
Prezzo Gas bloccato per 12 mesi
Prezzo Gas*
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse).
0,910
Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita Gas**
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse).
12 €/PDR/Mese
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte...
scopri di più5 €
al mese
Sottoscrivi senza costi di attivazione Enel Fibra
Internet fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload
Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito
I prezzi sono IVA inclusa
Per te che sei già cliente Luce e Gas
Prezzo*
19,90
L’offerta è riservata a chi ha una fornitura attiva e proviene da un altro fornitore di energia elettrica o se vuoi fare una voltura con cambio fornitore. In caso di voltura con cambio fornitore puoi aderire all’offerta, gratuitamente, contattando un nostro operatore tramite la live chat dedicata ai nostri servizi.
Lo sconto del 40% sul prezzo di listino della componente energia, applicato per i primi 12 mesi di fornitura, è riservato ai clienti che provengono dal Servizio di Maggior Tutela.
La fine del Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica prevista per i clienti non vulnerabili è fissata al 01/07/24. Scopri i dettagli sull’articolo dedicato.
Chi proviene dal mercato libero potrà aderire all’offerta Enel Fix Smart Luce a prezzo pieno. Enel Energia effettuerà le opportune verifiche sul mercato di provenienza del cliente, al termine delle quali darà comunicazione al cliente dell’effettiva applicazione del suddetto sconto. Resta fermo il diritto del cliente di recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun onere.
Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Fix Smart Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:
Per richiedere Enel Fix Smart Luce ti servono soltanto:
Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.
Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.
Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.
Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 43% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.
In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 144 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.
Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN), componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.
Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.
Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.
Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.
Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
L’offerta è riservata a chi ha una fornitura attiva e proviene da un altro fornitore di energia elettrica o se vuoi fare una voltura con cambio fornitore. In caso di voltura con cambio fornitore puoi aderire all’offerta, gratuitamente, contattando un nostro operatore tramite la live chat dedicata ai nostri servizi.
Lo sconto del 40% sul prezzo di listino della componente energia, applicato per i primi 12 mesi di fornitura, è riservato ai clienti che provengono dal Servizio di Maggior Tutela.
La fine del Servizio di Maggior Tutela per l’energia elettrica prevista per i clienti non vulnerabili è fissata al 01/07/24. Scopri i dettagli sull’articolo dedicato.
Chi proviene dal mercato libero potrà aderire all’offerta Enel Smart Fix Luce a prezzo pieno. Enel Energia effettuerà le opportune verifiche sul mercato di provenienza del cliente, al termine delle quali darà comunicazione al cliente dell’effettiva applicazione del suddetto sconto. Resta fermo il diritto del cliente di recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun onere.
Se provieni da un altro fornitore il passaggio per aderire a Enel Smart Fix Luce è molto semplice. Ti basta sapere che:
Per richiedere Enel Smart Fix Luce ti servono soltanto:
Decidi tu come ricevere la bolletta. Hai a disposizione due opzioni: bolletta online o cartacea.
Con Bolletta Web ricevi le bollette in formato digitale direttamente nella tua casella email. Dai così il tuo contributo all'ambiente riducendo l'uso di carta.
Per le modalità di emissione della fattura valida ai fini fiscali e le relative modalità di recapito si rinvia all’art. 14 delle CGF.
Il prezzo sopra indicato e riferito alla componente energia rappresenta il 43% circa della spesa complessiva per l’energia elettrica (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con:
Per maggiori dettagli consulta le percentuali di spesa in bolletta.
In aggiunta il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) pari a 144 €/POD/anno, IVA e imposte escluse, da corrispondere su base mensile.
Le restanti componenti di spesa, corrispettivo dispacciamento, il corrispettivo a copertura dell’onere netto di approvvigionamento della capacità, una componente di sbilanciamento pari al 2% del Prezzo Unico Nazionale (PUN), componente di dispacciamento (DISP BT), costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema e perdite di rete sono applicate secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta (CTE). Allo scadere del periodo di validità dei suddetti corrispettivi, Enel Energia potrà comunicare i nuovi valori degli stessi. Tale comunicazione sarà inviata secondo le modalità e le tempistiche previste dall’art. 7.2. delle CGF.
Scegli tu come pagare la bolletta e cambia modalità di pagamento quando vuoi.
Puoi pagare tramite:
Addebito diretto
L’addebito diretto è il modo più veloce per avere sempre sotto controllo i tuoi pagamenti.
Ricevi la bolletta 15 giorni prima della scadenza per controllare che l'importo sia corretto e il pagamento avviene il giorno della scadenza automaticamente.
Il vero vantaggio è che non versi il deposito cauzionale. In più il fornitore precedente ti rimborsa il vecchio deposito cauzionale se lo avevi pagato.
Eviti file agli sportelli e non devi ricordare scadenze.
Avviso di pagamento pagoPA (consulta sul sito web pagoPA la lista dei canali di pagamento)
Web e App
Dal portale di Enel Energia, registrandoti nell’Area Clienti, utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank, oppure dall'APP di Enel Energia utilizzando pagoPA, la tua carta di credito, il tuo account PayPal.
Ti confermiamo che utilizzando uno di questi canali non dovrai inviare alcuna ricevuta! Registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata del nostro sito sulle modalità di pagamento.
Il deposito cauzionale, che ti verrà rimborsato nell'ultima bolletta di conguaglio, è calcolato sulla base della potenza del tuo contatore. In particolare, verrà applicato un importo unitario pari a 5,16 €/kW.
Se vuoi maggiori informazioni consulta il PDF sugli importi addebitati a titolo di deposito cauzionale.
Se dovessi recedere dal contratto, il rimborso del deposito è addizionato del tasso di interesse legale.
Puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento e senza alcun onere scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Per maggiori informazioni consulta il PDF delle "Condizioni Generali di Fornitura".
Puoi esercitare il diritto di ripensamento, prima dell'attivazione senza fornire motivazione e senza oneri aggiuntivi, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto, tale termine è prolungato a trenta giorni per i contratti conclusi tramite agente o agenzie.
Per richiedere l’applicazione del diritto di ripensamento puoi inviare il relativo modulo, che trovi allegato al contratto, ad uno dei nostri canali di contatto. Solo per la fornitura di energia elettrica e/o del gas puoi farlo attraverso una semplice telefonata registrata al nostro numero verde 800 900 860.
Se in fase di sottoscrizione contratto, si sceglie l’attivazione anticipata della fornitura, i tempi di attivazione potrebbero ridursi e non sarà più possibile esercitare il diritto di ripensamento una volta che la relativa fornitura sarà stata avviata oppure una volta che le nuove condizioni previste dal nuovo contratto avranno trovato applicazione (in caso di cambio prodotto con Enel Energia).
Attenzione: In caso di cambio prodotto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento solo per iscritto.
Inserisci il CAP dell'abitazione per cui vuoi attivare l'offerta e verifica se puoi aderire. In caso di esito positivo potrai proseguire con l'adesione.
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Praesent ac arcu proin convallis posuere molestie. Purus tristique massa pharetra nunc magna est pulvinar. Purus posuere iaculis magna nibh eget euismod. Mattis elementum praesent congue dolor semper turpis.
Inserisci il codice POD e verifica che la tua fornitura abbia i requisiti necessari per proseguire all’adesione. Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 caratteri che inizia sempre con “IT” e viene indicato nella prima pagina della bolletta o sul contatore dell'energia elettrica premendo l’apposito pulsante.
Con Fibra di Enel Energia navighi sempre alla massima velocità disponibile. Inserisci il tuo indirizzo e scopri i dettagli della tua nuova connessione.
In questo momento non è possibile attivare l’offerta sull’indirizzo indicato perché non è raggiunto dalla fibra di Enel Energia. Puoi sempre verificare un altro indirizzo.
Riprova più tardi
Inserisci il codice sconto ricevuto per avere un bonus in bolletta di 360€ sull’offerta Formidabile Luce per te
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Parla con un consulente
333 333333
Da Lunedì a Domenica
9:00 - 22:00 escluse festività nazionali
Oppure chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o il numero 0664500000 dall’estero, dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni escluse festività nazionali. Persone sorde possono invece usare l’app Pedius, che utilizza tecnologie di riconoscimento di sintesi vocale
Autorizzazione al ricontatto
Autorizzazione al ricontatto
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Acquista un impianto di climatizzazione di Enel X con consegna, installazione standard e supporto pratica ENEA inclusi.1
Prezzo condizionatore
, mese
Installazione standard inclusa
supporto pratica ENEA inclusi*
L'offerta Formidabile Luce con uno sconto sul prezzo di listino della componente energia per chi proviene da Servizio Maggior Tutela.
Bloccato per i primi 12 mesi
Voci di spesa
Peso percentuale
Scegli la tematica per la quale hai bisogno di informazioni
Scopri i vantaggi offerti da Enel
Scopri i servizi a tua disposizione
Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:
Ti richiameremo senza impegno
Parla in chat con un nostro esperto
Seleziona la tua esigenza e fatti supportare da nostro operatore.
Tante offerte adatte alle tue esigenze
Naviga alla massima velocità
Ti aiuta un nostro operatore senza obblighi da parte tua. Scegli tra le modalità di contatto:
Trova una soluzione alle tue richieste
Scrivici per ricevere assistenza
Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto ti chiamerà al più presto.
Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.
Inserisci il tuo numero e ti richiameremo senza impegno
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto ti chiamerà al più presto.
Ai sensi dell’art. 13 GDPR autorizzo Enel Energia, Titolare del trattamento, a contattarmi, entro 3 giorni lavorativi, per informazioni su offerte commerciali. Per il trattamento dei miei dati personali ho preso visione dell’ Informativa Privacy disponibile qui.
enel.com banner v11
*Lo sconto è calcolato sul prezzo della componente materia prima gas (pari a 0,88 €/Smc) del piano dell’offerta Enel Fix Gas per chi non è già cliente Luce con Enel Energia. Il piano dell’offerta Enel Fix Gas per chi è già cliente Enel Energia per la luce prevede invece un prezzo della componente materia prima gas pari a 0,61 €/Smc.
**Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse), è bloccato per i primi 12 mesi.
***Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.
Altre componenti di spesa come da CTE.
Condizioni economiche valide fino al 19.03.2025.
*Il prezzo si riferisce alla sola componente materia prima gas (IVA e imposte escluse).
**Il prezzo si riferisce al corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) che, per i primi 12 mesi di fornitura, sarà pari a 144 €/PDR/anno (IVA e imposte escluse) da corrispondere su base mensile.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell’offerta.
*Le offerte non prevedono il servizio voce con conseguente perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione. Offerta, in tecnologia FTTH di Enel Energia attivabile fino al 07/04/2025, riservata ai nuovi clienti fibra di Enel Energia che hanno sottoscritto con quest’ultima un contratto di fornitura luce nel mercato libero ed un contratto di fornitura gas ad uso domestico (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili). Per questi clienti il canone base di 24,90€/mese sarà scontato a 19,90€/mese (IVA inclusa) per i primi 12 mesi. Addebito su conto corrente o carta di pagamento obbligatorio per le sottoscrizioni tramite canale web di tutte le offerte fibra. È previsto un costo di disattivazione pari a 19,90€ in caso di recesso entro i primi 24 mesi. Il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto/agli sconti a far data dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata. L'offerta è soggetta a condizioni e limitazioni, verifica la copertura per scoprire la fibra (FTTH e FTTC) da cui è raggiunta la tua abitazione. La velocità di navigazione indicata (FTTH) è da considerarsi come massima. Per aderire ad un’offerta senza modem incluso consulta le FAQ.